Proroga scadenza concorso internazionale di progettazione

1 settembre 2021

Invitalia ha pubblicato il 30 giugno 2021, per conto del Commissario Straordinario del Governo per gli interventi di restauro e valorizzazione dell'ex carcere borbonico dell'isola di Santo Stefano a Ventotene, un Concorso di Progettazione in Unico Grado per l'Intervento relativo al "Contratto Istituzionale di Sviluppo Recupero e Rifunzionalizzazione ex carcere borbonico dell'isola di Santo Stefano e Ventotene" CIG: 88098538AD - CUP: C66D16010700001.

Gli atti relativi al Concorso e tutte le relative informazioni sono disponibili sulla piattaforma telematica di INVITALIA raggiungibile al seguente link: https://ingate.invitalia.it

Il Concorso internazionale costituisce la fase più importante del processo di ‘rigenerazione’ del sito, dopo i lavori in ‘somma urgenza’ già realizzati e l’imminente aggiudicazione della gara di appalto per l’intervento di messa in sicurezza e parziale restauro conservativo del Panottico.

L’ammontare degli interventi da progettare è pari a 31 milioni di euro, mentre le risorse stanziate per la progettazione e la direzione dei lavori sono oltre 3 milioni di euro.

Sono previsti rimborsi spese anche per i concorrenti classificati al secondo, terzo, quarto, quinto posto in graduatoria per un importo complessivo pari a euro 176.000,00 mentre al soggetto vincitore del concorso verrà riconosciuto un premio pari a euro 160.000,00. oltre IVA e oneri di legge e potranno essergli, opzionalmente, affidati gli incarichi, con procedura negoziata senza bando e previa verifica dei requisiti, per la redazione del Progetto Definitivo, del Progetto Esecutivo e della Direzione Lavori.

È stata prorogata al 26 ottobre 2021 la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature al concorso di progettazione in unico grado per l'intervento relativo al contratto istituzionale di sviluppo recupero e rifunzionalizzazione ex carcere borbonico dell'Isola di Santo Stefano Ventotene.

Torna all'inizio del contenuto